Ecco perché conviene dare priorità al tuo sito web
💡Unico canale di vendita che ti assicura al 100% il controllo sul processo di acquisto dei tuoi clienti
💡La fonte di informazioni più importante per i tuoi clienti
💡Volto e identità della tua concessionaria
5 motivi per cui dare maggiore priorità al tuo sito web
Il tuo sito web è l'unico canale di vendita che ti assicura al 100% il controllo sul processo di acquisto dei tuoi clienti
1. Generazione di richieste e ottimizzazione delle vendite
Aumenta le richieste di acquisto
Attraverso un sito web accattivante, genererai richieste qualificate e ottimizzerai il tuo processo di vendita.
Moduli di contatto integrati e configuratori consentiranno ai tuoi potenziali clienti di entrare direttamente in contatto con il tuo team di vendita e ottenere informazioni sui veicoli specifici.
2. Strumento di vendita efficace
Aumenta il volume di acquisti e vendite.
Grazie all'integrazione di moduli di contatto, valutazione dei veicoli, calcolatori di finanziamento e presentazioni personalizzate delle offerte, è possibile utilizzare il proprio sito web come un efficace strumento di vendita.
Ciò consente ai clienti di comprendere le opzioni di finanziamento e facilita la conclusione di affari.
3. Vetrina digitale
Presenta liberamente e senza restrizioni la vostra azienda.
Il tuo sito web funge da showroom digitale. Quì potrete presentare voi stessi e i vostri prodotti/servizi secondo i vostri desideri.
Immagini di alta qualità, descrizioni dettagliate e tour virtuali offrono ai potenziali acquirenti un'idea realistica dei veicoli disponibili, stimolando così l'interesse.
4. Differenziazione e identità del brand
Crea fiducia e differenzia te stesso dalla concorrenza.
Un sito web personalizzato distingue la tua concessionaria dalla concorrenza e rafforza l'identità del tuo brand.
Puoi presentare in modo prominente i tuoi punti di forza, i servizi offerti e le recensioni positive dei tuoi clienti per generare fiducia nei potenziali nuovi acquirenti.
5. Comunicazione & Fidelizzazione del Cliente
Crea una comunicazione continua nel tempo con i tuoi clienti.
Il sito web consente una comunicazione senza soluzione di continuità con i clienti esistenti e i potenziali interessati.
Attraverso live chat, iscrizioni alla newsletter e l'integrazione delle richieste di assistenza, è possibile promuovere la fidelizzazione del cliente e commercializzare in modo proattivo i propri servizi.
Scopri cosa pensano decine di concessionari ufficiali
Il tuo sito web = Il tuo miglior canale di vendita
Il tuo sito web è più importante della forza vendita
Tra tutte le fonti di informazione, i siti web di casa madre e quelli dei concessionari hanno la maggiore influenza sulle decisioni riguardanti l'acquisto di auto nuove (allo stesso livello dei consigli di familiari, amici e colleghi).
Immagine: Deloitte Global Automotive Consumer Study, 2018.
La migliore fonte di informazioni per i tuoi clienti
Lo sapevi che il tuo sito web è la seconda fonte d'informazione online più importante prima dell'acquisto di un'auto usata? Questo emerge dall'attuale studio Ipsos | DEKRA sull'usato in Germania.
Immagine: Fonti internet utilizzate prima dell'acquisto di un'auto usata Fonte: Studio Ipsos | DEKRA sull'usato in Germania 2023